Search

Aeroporto d’Abruzzo, aumentano i passeggeri nei primi 4 mesi del 2017

Aumenta il numero dei passeggeri dell’aeroporto d’Abruzzo di Pescara. Nei primi quattro mesi del 2017, da gennaio ad aprile, lo scalo ha registrato una crescita pari al 2,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

A trascinare il traffico passeggeri sono i nuovi voli attivati di recente verso Cracovia e Copenaghen, l’ottimo risultato delle rotte che portano a Torino e Bucarest e la tenuta delle altre linee.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, sono 179.558 i passeggeri transitati da gennaio ad aprile 2017 nell’aeroporto di Pescara, in aumento rispetto ai 175.154 dello scorso anno. Numeri che permettono di essere in linea con le previsioni fatte dalla Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, di 650mila passeggeri in questo 2017.

Traffico passeggeri destinato a crescere negli imminenti mesi estivi con i nuovi voli operati dalla Mistral Air verso Catania, Palermo, Cagliari ed Olbia due volte a settimana e la ripresa dei collegamenti con Tirana quattro volte a settimana. Le nuove tratte prenderanno il volo a partire dal 15 giugno.