Search

Iscrizioni nidi infanzia Pescara: domande, date e scadenze anno 2017-2018

Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali a Pescara.
Il Comune ha diffuso tempi, modalità e informazioni relative alla compilazione delle domande da parte dei genitori per quanto riguarda l’anno scolastico 20172018.

Questi ultimi potranno prenotare una visita al nido prima della scelta (telefonando al nido stesso), nel periodo compreso tra il 15 e il 19 maggio (nelle fasce orarie 9:30-11 e 14:30-16:30).
Ecco qui di seguito l’elenco dei nidi per i quali sarà possibile inoltrare le domande:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • nido d’infanzia “L’Aquilone” – via del Santuario 176 – sezione medi e grandi;
  • nido d’infanzia “Raggio di Sole” – via Colle Marino 125/1 – sezione medi e grandi;
  • nido d’infanzia “Cipi’” – via C.A. Dalla Chiesa 54 – sezione piccoli, medi e grandi;
  • nido d’infanzia “Il Bruco” – via Rigopiano 90 – sezione piccoli, medi e grandi.

Per quanto riguarda i moduli, questi ultimi sono disponibili all’ufficio Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in piazza Duca d’Aosta 15, oppure sul sito del comune di Pescara, nella sezione “news”, a partire dall’apertura delle iscrizioni (il sito è accessibile cliccando QUI).
Per quanto riguarda date e scadenze, la domanda dovrà essere compilata e poi consegnata all’Ufficio Protocollo nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 5 giugno 2017.

Per quanto concerne invece i tempi successivi alla consegna delle domande, nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 12 luglio sarà possibile visionare una graduatoria provvisoria per attribuzione di punteggio di tutte le domande pervenute nell’albo dell’ufficio amministrativo.
Entro 10 giorni dalla pubblicazione di tale graduatoria, i genitori potranno presentare ricorso per eventuali attribuzioni errate di punteggio.

In seguito verrà approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e di coloro che saranno in lista di attesa.
I genitori riceveranno l’eventuale ammissione al nido tramite lettera, mentre coloro i quali saranno in lista di attesa, verranno eventualmente contattati in caso di disponibilità successiva di posti.