Search

Libri, a “Mauro” di Enrico Caporale menzione speciale dal premio letterario “Tre Colori”

Nuovo riconoscimento conquistato dal libroMauro” di Enrico Caporale edito Meligrana Giuseppe Editore.
L’ultima menzione speciale per l’opera d’esordio di Caporale è giunta dal Premio letterario “Tre Colori”, abbinato alla ventiquattresima edizione del festival internazionale “Inventa un film” di Lenola (LT).

Al concorso hanno partecipato circa 600 opere che, con una prima selezione, sono state ridotte a 200. Gli organizzatori li hanno definiti “I 200 libri più belli d’Italia”. Una valutazione successiva, affidata a biblioteche e centri culturali, ha portato a scegliere i vincitori e le menzioni speciali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel suo libro Enrico Caporale racconta la storia di Mauro, un uomo alla soglia della pensione che ripercorre tutta la sua esistenza attraverso gli incontri di vita quotidiana fatti durante il tragitto che lo conduce dalle colline verso il centro della città bagnata dal mare Adriatico, dove si trova il suo ufficio.

La routine di ogni giorno del suo viaggio in auto dalla casa in campagna, nella quale vive e che condivide con Enza, verso la città, permette a Mauro di riavvolgere il nastro della sua vita.

Un percorso nel quale i ricordi e le riflessioni vengono alimentati dagli incontri con personaggi reali e immaginari.