Search

Penne, commemorazione delle vittime di Rigopiano a un anno dalla tragedia il 18 gennaio

Una commemorazione delle 29 vittime della tragedia dell’hotel Rigopiano a un anno di distanza dalla valanga che travolse la struttura alberghiera.
È quella che ha organizzato il Comitato Vittime Rigopiano, che riunisce i familiari delle persone decedute, per giovedì 18 gennaio.

L’appuntamento è per le ore 14:30 nel palazzetto dello Sport di Penne. Alla cerimonia parteciperanno l’arcivescovo di Pescara, Tommaso Valentinetti, l’orchestra “C.Monteverdi” di Ripa Teatina e «altre personalità dello spettacolo e delmondo della cultura che ci sono state vicino sin dal primo momento». Tra queste anche il tenore Piero Mazzocchetti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I familiari delle vittime si riuniranno già nella mattinata a Farindola, per poi raggiungere Rigopiano, allo scopo di portare un fiore e una preghiera nel luogo in cui un anno fa sono tragicamente morti i loro cari. Alle ore 9:45 davanti all’insegna dell’hotel.
Poi alle ore 10:30, dal bivio Mirri di Farindola, con una fiaccolata (29 fiaccole, una per ogni vittima) arriveranno alla chiesa parrocchiale per la Santa Messa officiata da monsignor Valentinetti, che si svolgerà alle 11.