Search

Penne, donna sorpresa a rubare nel supermercato: i carabinieri pagano la spesa

Una donna avrebbe tentato di rubare dei prodotti alimentari in un supermercato a Penne; i carabinieri avrebbero però pagato la spesa dopo aver ascoltato la sua storia.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella giornata di ieri, domenica 2 aprile, nella città vestina in provincia di Pescara.

Stando a quanto riferito dai militari della Compagnia di Penne, nella giornata di domenica un carabiniere libero dal servizio intento a fare la spesa all’interno di un supermercato cittadino, sarebbe stato avvicinato dal direttore del punto vendita. 
Quest’ultimo avrebbe informato il militare sulla presenza di una donna intenta a occultare in uno zaino e nelle tasche del giubbotto dei generi alimentari prelevati dagli scaffali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna avrebbe poi tentato di lasciare il supermercato senza pagare i prodotti prelevati.
Il carabiniere libero dal servizio avrebbe fermato la donna chiedendo al contempo l’ausilio dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Penne.

I militari giunti sul posto avrebbero avviato gli accertamenti del caso. Sempre stando a quanto riferito dai carabinieri, la donna, in evidente imbarazzo per l’accaduto, avrebbe ammesso la propria indigenza e, piangendo, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, consegnando ai militari quanto prelevato, vale a dire alcune fette di pane, dell’insalata, qualche frutto e altri generi alimentari di primissima necessità.

Lo stretto necessario, secondo quanto riportato dai carabinieri, per riuscire a pranzare nella domenica precedente alla Pasqua.
I militari avrebbero pertanto allertato il direttore e provveduto a pagare la spesa della donna 

“evitando spiacevoli conseguenze e regalando un sorriso alla donna che, ringraziando più volte per la solidarietà dimostrata, si incamminava per le vie del centro vestino”.