Search

Serie B: per il Pescara esame Empoli capolista

Con la serie A ferma per lasciare spazio alle nazionali, il prossimo fine settimana del 24 e 25 marzo avrà tutti i riflettori puntati sulla giornata di Serie B. Ovviamente la nostra disamina non può che cominciare dal Pescara. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Zdenek Zeman e l’ex allenatore della primavera Massimo Epifani, non si può certo dire che l’andamento della squadra sia migliorata in positiva.

Due sconfitte e nell’ultima giornata un pareggio in casa dell’Avellino, un 2 a 2 dove i biancazzurri si erano portati in vantaggio per due volte ed in entrambe le occasioni si sono fatti raggiungere. E domenica 25 marzo alle 15, arriva probabilmente l’avversario peggiore: la capolista Empoli reduce invece da due vittorie consecutive. Quella contro i toscani diventa una partita importante anche per non ritrovarsi troppo invischiati nelle pericolose acque della zona playout.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad inseguire l’Empoli in seconda posizione c’è il Frosinone che farà visita alla Ternana per un quasi testacoda con il pronostico dei principali bookmakers tutto a favore dei laziali ma la Serie B è un campionato sempre pronto a stupire anche perché per gli umbri fare risultato significa rimanere ancora aggrappati alla speranza di salvarsi.

Sfida molto più equilibrata quello fra Palermo e Carpi. Tra i siciliani, terza forza del campionato, e gli emiliani ci sono alcuni punti di distacco ma entrambe le compagini possono contare su un tasso tecnico ben al di sopra della media della categoria.

C’è poi il derby veneto alle 18 della domenica ad altissima quota tra la sorpresa della stagione, il Cittadella ed il Venezia di Filippo Inzaghi. Oltre ad essere una partita sentitissima da parte di entrambe le tifoserie, l’incontro potrà dirci molto sulle dinamiche della zona playoff del campionato.

Per la stessa ragione, il Bari spera di approfittare del turno casalingo nella partita del sabato sera contro un Brescia incapace di andare oltre il pareggio nell’ultima partita contro la Cremonese e con una situazione di classifica tutt’altro che serena nella lotta per non retrocedere.

Anche il Perugia cercherà di avanzare nell’ultima partita della giornata, domenica alle 20 e 30, qualche posto in classifica facendo visita al Cesena con i romagnoli capaci di vincere una sola volta nelle ultime 7 giornate.

Dopo la sconfitta in casa contro l’Entella, il Parma ha l’obbligo di rifarsi in casa contro il Foggia per non perdere il treno playoff, obiettivo minimo rispetto alle aspettative di inizio stagione per i ducali.

Match importantissimo in chiave salvezza per l’appena citato Entella. I liguri faranno visita alla sorprendente Cremonese per cercare di fare altri punti e risalire quanto più possibile la china in una stagione molto al di sotto di quelle che erano le speranze dei tifosi.

Dopo aver vinto la fondamentale gara contro la Ternana, l’Ascoli di Serse Cosmi aprirà la giornata sabato 24 marzo alle 18 sul campo dello Spezia dove spera di fare altri punti pesanti in chiave salvezza.

Concludono il quadro SalernitanaNovara e Pro VercelliAvellino. La doppia sfida Campania – Piemonte dirà qualcosa di più sulla situazione della parte destra della classifica.