Francavilla al Mare protagonista in tv sulla Rai, nel programma Cani Eroi.
La città adriatica, e in particolare un’avventura a lieto fine legata al mondo dei cani, sarà infatti sugli schermi di Rai 2 nella giornata di sabato prossimo, 24 marzo.
Per guardare le foto delle registrazioni fatte a Francavilla clicca sull’immagine qui di seguito:
Alle ore 10:30 di mattina, durante il programma tv Cani Eroi, verrà infatti raccontata la storia di un salvataggio reso possibile grazie all’intervento di due cani da salvataggio, Nebbia (con il suo conduttore Giuseppe Califano) e Ariel.
Durante la scorsa estate, infatti, le due unità cinofile della Sics (Scuola italiana Cani Salvataggio) furono protagoniste del salvataggio di un bagnante che rischiava di annegare proprio nelle acque di Francavilla.
Qualche mese fa le telecamere di Cani Eroi erano giunte in città per ricostruire la vicenda che aveva visto protagonisti i quattro zampe, i loro conduttori e il malcapitato bagnante poi tratto in salvo.
E nella puntata in onda nella mattinata di sabato sulla Rai, Cani Eroi si occuperà sia di fare una panoramica della città, con brevi cenni storici, che della ricostruzione del salvataggio estivo (le cui riprese sono state fatte in spiaggia qualche mese fa).
Oltre a ciò ci saranno anche le testimonianze dell’uomo effettivamente tratto in salvo, e del soccorritore, con premiazione finale sul pontile di Francavilla all’altezza del palazzo Sirena.