Search

Il Sambuceto e l’ottimo Alberico, fuoriquota solamente per l’anagrafe [FOTO]

Ha poco più di 18 anni ed è al suo primo campionato di Eccellenza: il suo identikit, però, contrasta nettamente con la carta d’identità e con l’esperienza nel massimo campionato regionale.
Lorenzo Alberico, esterno basso classe 1997 ex Tre Ville, in questi mesi ha infatti dimostrato di essere uno dei giocatori dal rendimento più alto e costante del Sambuceto.
E, in un’occasione, si è tolto anche la soddisfazione di segnare una rete, splendida nell’esecuzione e tra l’altro decisiva per la vittoria finale della sua squadra, nel match contro il Morro d’Oro.
Per vedere la galleria di foto di Alberico, clicca sull’immagine qui di seguito:

lorenzo alberico sambuceto calcio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Destro naturale di piede, ha dimostrato di non avere alcuna difficoltà sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra, dove spesso è stato impiegato in questa stagione: «Se dovessi scegliere, direi che mi trovo meglio sulla sinistra, perché c’è la possibilità di rientrare e calciare in porta, in un ipotetico 3-5-2».
E la sua duttilità è spesso risultata molto utile anche nei cambiamenti di modulo adottati nel corso delle partite disputate quest’anno.

Al momento, però, ne mancano ancora 5 all’appello, per un finale di stagione che si preannuncia “infuocato”: «In quest’ultima parte di campionato bisogna mettercela tutta, e questo sia a livello personale che di spogliatoio. Dobbiamo impegnarci al 200% per ottenere questo importante traguardo della salvezza».
Domenica prossima alla Cittadella dello Sport il Sambuceto ospitera la Torrese, in quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro-salvezza: «Noi ci stiamo impegnando tutti i giorni in allenamento», spiega Alberico, «Cerchiamo di non farci distrarre dalle piccolezze o da altro e di essere concentrati per la partita che ci aspetta».

Con una salvezza ancora in ballo in questo suo primo campionato di Eccellenza, con i viola tornati nella massima competizione regionale dopo oltre vent’anni, per l’esterno basso è anche il momento di tracciare un breve bilancio dell’esperienza vissuta a partire dalla scorsa estate col suo approdo a Sambuceto: «Sto vivendo un’esperienza bellissima qui, c’è un’ottima società e non ho nulla di cui lamentarmi. Sono a mio agio e mi trovo a meraviglia sia coi compagni che col mister e tutti i componenti dello staff».

E proprio per quanto riguarda il concetto di gruppo e di spogliatoio, il fuoriquota Alberico ha da aggiungere ancora qualcosa: «Ringrazio tutta la squadra e in maniera particolare tutti i giocatori in quota, che sono più grandi di me, per quello che mi stanno insegnando. Sono grato a loro perché mi hanno reso parte integrante del gruppo come se fossi qui da diversi anni. E questa bella esperienza la sto condividendo anche con tutti gli altri miei coetanei qui a Sambuceto».