Search

Il Sambuceto “vendica” la Coppa Mancini: Morro d’Oro battuto [FOTO]

Il Sambuceto rende pan per focaccia al Morro d’Oro e “ribalta” l’esito della Coppa Mancini disputata proprio contro il Morro d’Oro nello scorso mese di maggio, nella 16esima giornata di Eccellenza: risultato e andamento del match identici ma diametralmente opposti rispetto alla sfida della scorsa primavera quest’oggi alla Cittadella dello Sport.
Per vedere la galleria di foto dell’incontro clicca sull’immagine qui di seguito:

sambuceto morro d oro eccellenza

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli ospiti partono forte e alla prima occasione vanno a segno: il neo acquisto Di Sante approfitta di un infortunio difensivo del capitano Briosci e si invola a tu per tu con D’Ettorre, trafiggendo il portiere con un rasoterra.
Il vantaggio ospite scuote però i padroni di casa, che nel giro di 5 minuti si riversano nella metà campo biancorossa e conquistano un calcio di rigore.

Per vedere tutti i risultati della giornata di Eccellenza clicca QUI.

L’arbitro concede infatti il penalty ai viola per un tocco di mano in area.
Dal dischetto si presenta l’ultimo arrivato alla Cittadella dello Sport, l’attaccante ex Amiternina De Matteis.
Il numero nove con freddezza piazza la palla nell’angolino alla destra di Di Giammatteo e riporta in equilibrio il match.

Passano pochi minuti e i teramani vanno nuovamente vicini al gol sempre con Di Sante.
L’attaccante biancorosso centra prima il palo e poi sulla respinta chiama all’intervento prodigioso D’Ettorre, che salva la porta viola.
Gli ospiti poco dopo ci riprovano con Ciannelli, che in spaccata non centra la porta.

Al 32esimo la squadra di mister D’Eugenio resta in dieci per l’espulsione comminata proprio a Ciannelli.
L’assistente dell’arbitro vede una scorrettezza a palla lontana del numero 7 morrese nei confronti di Silvaggi e segnala l’accaduto al direttore di gara.
Il signor D’Antuono di Pescara sventola così il rosso al giocatore ospite.
Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti sul punteggio di 1 a 1, ma con il Morro d’Oro che riesce a tenere bene il campo nonostante l’inferiorità.

Nella ripresa però la musica cambia, con il Sambuceto che si riversa nella metà campo ospite alla ricerca del vantaggio, e con i teramani che, dopo le energie profuse nel primo tempo, calano notevolmente di tono.
La prima occasione del secondo tempo porta però la firma biancorossa, con Recchiuti che colpisce il palo esterno con un tiro dal limite.

Sul fronte opposto al 16esimo è Petito a sprecare una ghiotta occasione allungandosi tropo la sfera dopo aver a superato brillantemente anche il portiere con una finta.
Due minuti dopo, però, la “perla” della giornata porta la firma di Alberico.

Il giovanissimo esterno classe 1997, migliore in campo di giornata, mette a segno una rete di pregevole fattura: in una splendida proiezione offensiva, l’esterno basso sinistro disorienta un avversario al limite con una bella finta, e poi, dall’interno dell’area, lascia partire un bolide imprendibile all’incrocio del primo palo alla destra dell’incolpevole Di Giammatteo.

Palla nel “sette” ed esultanza incontenibile per il fuoriquota viola che porta i suoi sul 2 a 1.
Ribaltato il punteggio, il Sambuceto ha anche l’occasione per chiudere definitivamente i conti con Petito.
L’attaccante appena entrato, però, nuovamente a tu per tu con il portiere, spara la palla sull’esterno del palo.

La partita si conclude quindi con la vittoria del Sambuceto, che conquista i tre punti importantissimi dopo gli stop contro le due capoliste, e soprattutto nei confronti di un avversario quotato e ben messo in campo come il Morro d’Oro.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – MORRO D’ORO 2-1

SAMBUCETO CALCIO: D’Ettorre, Corneli, Alberico, Silvaggi, Briosci, Gialloreto, Battista (1′ st Petito), Zaccagnini (9′ st Ciuffetti), De Matteis, Beniamino, Bucceroni (39′ st Rossodivita).
A disposizione: D’Azzeo, Di Rito, De Rentiis, Mainella.
Allenatore: Gennaro Grillo.

MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Giammarino, De Fanis, Colacioppo, Intellini (4′ pt Casimirri), Pellanera, Ciannelli Alf., Di Giacinto, Di Sante (32′ st Ciannelli Ale), Potacqui (16′ st Collevecchio), Recchiuti.
A disposizione: Cerasi, Di Giuseppe, Romanelli, Baiocchi.
Allenatore: Nico D’Eugenio

Arbitro: Luca D’Antuono (Pescara)

Reti: 10′ pt Di Sante (MdO), 16′ pt rig. De Matteis (S), 18′ st Alberico (S)

Ammoniti: Corneli, Alberico, Gialloreto, Battista e Zaccagnini (S), Giammarino, Pellanera, Potacqui (MdO)

Espulso: Ciannelli Alf. per intervento a palla lontana