È l’Acqua&Sapone Emmegross a vincere il derby contro il Città di Montesilvano giocato al PalaRoma al termine di una gara molto equilibrata.
Con la vittoria per 2 a 1 dei nerazzurri c’è anche l’aggancio nella classifica del campionato di serie A di calcio a 5. Si interrompe così a quattro la striscia di vittorie consecutive del Montesilvano. L’Acqua&Sapone Emmegross cancella il ko di Genzano di dieci giorni fa e riprende il cammino.
Dopo il vantaggio iniziale di Morgado, l’Acqua & Sapone ha subito trovato il pareggio con Cesaroni, mentre il gol della vittoria è arrivato nel secondo tempo, al termine di un rapido contropiede concluso in rete da Sidney.
Queste le parole dell’allenatore del Montesilvano, Ricci, a fine gara:
«Buono l’approccio e soprattutto la conduzione tattica dell’intera gara. Il giudizio complessivo è positivo a prescindere dal risultato. Abbiamo incontrato una squadra con un’ottima organizzazione difensiva e un decisivo Mammarella. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, come al solito bravissimi. Per la prossima forse è arrivato il momento di far riposare qualcuno. Andiamo ad Asti consapevoli delle difficoltà, ma noi dobbiamo cercare di fare punti ovunque per arrivare al nostro obiettivo della salvezza».
Finisce in tripudio per l’Acqua&Sapone, con Murilo e compagni che festeggiano in campo. È una vittoria pesante, per i nerazzurri la prossima partita contro il Real Rieti.
MONTESILVANO – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-2 (pt 1-1)
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Di Risio, Burato, Tosta, Morgado, Pasculli, Rosa, Ortega, André, Rocchiggiani. All. Ricci.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Mongelli, Mimi, Sidney, Mambella, Murilo Ferreira, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
ARBITRI: Cirillo di Rovereto, Manzione di Salerno. Crono: Di Guilmi di Vasto.
MARCATORI: 2’26’’ Morgado (M), 4’28’’ Cesaroni (A), nel p.t.; 7’47’’ Sidney (A) nel s.t.
NOTE: ammoniti Mimi (A), Coco (A), Bordignon (M), Burato (M).