Search

IronMan 2016, la gara di nuoto si sposta a Porta Nuova per il mare inquinato

Dopo 5 anni nei quali le gare di nuoto dell’IronMan 2016 si sono svolte nello specchio di mare antistante la Nave di Cascella, nell’edizione 2016, che si terrà nel fine settimana del 12 giugno, il percorso in acqua viene spostato a Porta Nuova a causa dell’inquinamento del mare che non garantirebbe la piena salubrità dei concorrenti.

Piazza Salotto (piazza della Rinascita) e le aree circostanti resteranno il centro dell’evento per pubblico e atleti con race center, press office, Expo Area etc., la gara di nuoto invece sarà trasferita nella zona della Riserva Dannunziana e del teatro d’Annunzio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il nuovo e più spazioso contesto permetterà al pubblico di seguire comodamente la partenza e la prova di nuoto delle due gare domenicali: la mezza distanza IronMan 70.3 (start previsto ore 12) e il nuovissimo triathlon olimpico 5i50 (start previsto ore 15).

A cambiare contesto non saranno solo il punto di partenza della gara e la prova di nuoto, ma anche l’altra frazione tecnica della gara, cioè la prova di corsa. Il nuovo percorso podistico sarà più suggestivo, con l’attraversamento del ponte del mare (uno dei due “rami” che lo compongono sarà riservato agli spettatori, che potranno così seguire la gara da un punto di vista privilegiato) e più ombreggiato, per garantire agli atleti le migliori condizioni di gara.