Search

Giro d’Italia in Abruzzo, strade Provincia Pescara chiuse e divieti: gli orari

Il Giro d’Italia in Abruzzo il 14 maggio. Domenica la celebre corsa ciclistica attraverserà le strade della nostra regione, durante la nona tappa da Montenero di Bisaccia al Blockhaus (guarda mappa e percorso QUI).

Per permettere il passaggio dei ciclisti e dell’intera carovana rosa, sono state disposte delle modifiche alla viabilità con strade chiuse e divieti.
Qui di seguito tutti i dettagli dell’ordinanza relativa alle modifiche, ai giorni e agli orari per quanto concerne le strade di competenza della Provincia di Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • S.P. 64 (Colle BotteRoccamoriceFonte Tettone):
    chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia, secondo i seguenti orari e date:
    -dalle ore 22:00 del 12/05/2015 fino a fine gara, dal km. 8+000 (Bivio Eremo S. Spirito) al km.17+300 (confine provinciale);
    -dalle ore 22:00 del 12/05/2017 fino a fine gara, dal km. 4+100 (bivio Cimitero Roccamorice) al km. 8+000 (Bivio Eremo S.Spirito) con esclusione dei residenti ed avventori di strutture di ristoro con presentazione della prenotazione fino a saturazione dei parcheggi;
    -dalle 06:00 del 14/05/2017 (giorno di gara) fino a fine gara, dal km. 0+000 (innesto S.R.487) al km. 4+100 (bivio Cimitero Roccamorice) con accesso consentito al pubblico per i parcheggi individuati fino alla loro saturazione con progressiva chiusura secondo l’ordine “Roccamorice centro storico”, “Strada Comunale per la Valle Giumentina (Abbateggio)”, “S.P. 65 (Via Margherita d’Austria – Abbatteggio)”, “Area di sosta CTI sulla S.R.487 (Abbateggio)”.
    (La progressiva chiusura del transito veicolare sarà disciplinata dalle Forze di Polizia ed i volontari designati dall’organizzazione presenti lungo il tracciato).
  • S.P. 60 (S.S. 5PianapucciaLettomanoppelloPassolanciano):
    chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia, secondo i seguenti orari e date:
    -dal Km. 15+400 circa al Km. 16+600 nei territori dei Comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca (PE) – a partire dalle ore 22:00 del giorno 13/05/2017 fino alle ore 23:00 del giorno 14/05/2017;
    La saturazione del parcheggio posto in località Passo Lanciano km. 16+600 (confine con la Provincia di Chieti), comporterà la traslazione dell’inizio del tratto completamente interdetto al transito al Km. 10+000 (località Fonte Pirella nel comune di Lettomanoppello).
    (Alla vigilanza sulla S.P.60 ed alla gestione della chiusura di cui sopra sarà preposta la Polizia Provinciale, così come designata durante le richiamate riunioni).
  • Sulle rimanenti strade interessate dal percorso di gara quali la S.R. 539 (tratto innesto S.S.5 – Manoppello), la S.P. 58 (tratto Manopello – Lettomanoppello), la S.P. 60 (tratto Lettomappello – S.S.5) e la S.R.487 (tratto S.S.5 – Bivio S.P. 64) entrerà in vigore dalle ore 13:00 del 14/05/2017 la chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia.

È consentito il transito dei veicoli limitatamente ai residenti, ai mezzi di pubblica utilità e di soccorso, ai mezzi provinciali, alle ditte incaricate ad eseguire lavori di manutenzione per conto delle Provincia di Pescara e agli organizzatori della manifestazione ciclistica.
La chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta e fermata con rimozione, in entrambi i sensi di marcia, saranno resi noti mediante idonea segnalazione, secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada e saranno poste in opera a cura delle rispettive Amministrazioni Comunali di competenza nonché dall’Organizzazione di gara.

Per vedere i dettagli del percorso, gli orari del passaggio dei ciclisti, e le strade chiuse a Francavilla al Mare, clicca su QUESTO LINK.