Search

Ciclismo, a Cerratina di Pianella il campionato regionale Csi il 5 luglio: il programma

È domenica 5 luglio il giorno dei campionati regionali di ciclismo del comitato Abruzzo del Centro Sportivo Italiano.

La competizione su due ruote, indetta dal Csi Abruzzo e curata tecnicamente dall’Asd Caprara Cycling Team, si snoderà lungo le strade del comune di Pianella nel classico circuito ad anello chiuso di Cerratina. La percorrenza totale è di 10 chilometri a giro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Campionato regionale ciclismo Csi (2)

La gara è aperta a tutti gli enti della consulta e nasce con lo spirito di far divertire i tantissimi appassionati della disciplina che vogliono provare forti emozioni regalate da percorsi ben attrezzati per pedalare in bicicletta nell’entroterra pescarese.

Da un anno a questa parte, il ciclismo è approdato nell’orbita del Csi Abruzzo: a fare da anello di congiunzione è stata senza dubbio l’Asd Caprara Cycling Team che l’anno scorso, capeggiata dal responsabile Dario Di Lullo, ha ottenuto risultati di prestigio nazionale.

Queste le parole di Di Lullo:

«A nome del comitato organizzatore e in stretta collaborazione con il Csi Abruzzo presieduto da Angelo De Marcellis, stiamo lavorando con grande impegno per realizzare un evento che possa lasciare il segno, non solo dal punto di vista tecnico-agonistico, ma sia un’importante occasione di promozione del nostro sport e del panorama delle attività ciclistiche in seno al Centro Sportivo Italiano per il vasto pubblico dei non addetti ai lavori».

Al termine della gara è prevista una sostanziosa premiazione ai primi 5 classificati di prima serie e ai primi 3 classificati di seconda serie di tutte le categorie.

Per domenica prossima, 5 luglio, il ritrovo è previsto alle ore 7:30 nella piazza del Sole a Cerratina di Pianella. Alle ore 9:00 la partenza della prima gara (5 giri): Categorie M4-M5 di prima e seconda serie M6, la categoria unica formata da M7 e M8, e donne; alle ore 10.30 partirà la seconda gara (6 giri):  Categorie Elite Sport e M1(accorpate) , M2, M3 di prima e seconda serie.