Search

Furto al Mediaworld di Megalò: coppia sorpresa a rubare computer

Un furto è stato compiuto a Megalò ieri, giovedì 31 maggio.
Il colpo è stato messo a segno all’interno del negozio Mediaworld del centro commerciale di Chieti Scalo nel pomeriggio di ieri, e ha portato all’arresto, da parte della polizia, di una coppia di residenti a Chieti già nota alle autorità, composta da un uomo di 54 anni e una donna di 45 anni.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto i due, con problemi di tossicodipendenza, sarebbero entrati nel punto vendita della nota catena di negozi di elettrodomestici e apparecchi di tecnologia e si sarebbero diretti nel reparto computer.
In quest’ultimo avrebbero adocchiato un notebook del valore di 799 euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 54enne, con una mossa repentina, avrebbe staccato dal computer portatile sia l’alimentatore che il collegamento antitaccheggio, e avrebbe infilato il notebook nella borsa della 45enne.
Per non destare ulteriori sospetti la coppia si sarebbe prima recata al box informazioni del negozio, al fine di ottenere delle delucidazioni, e poi sarebbe uscita dal punto vendita dallo spazio riservato all’uscita senza acquisti.

L’intera manovra compiuta dai due sarebbe stata però notata dagli addetti alla sicurezza del negozio, i quali avrebbero immediatamente lanciato l’allarme allertando le autorità sull’accaduto.
Sul posto, dopo pochi minuti è giunta una volante della polizia che si trovava nei pressi del centro commerciale.

La coppia è stata immediatamente bloccata e arrestata con l’accusa di furto aggravato.
Il notebook è stato invece riconsegnato al Mediaworld.

I due sono stati accompagnati nella loro casa a Chieti Scalo in regime di arresti domiciliari, mentre nel giudizio odierno l’arresto è stato convalidato e per i due è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
La prossima settimana è stata invece fissata l’udienza nei confronti dell’uomo e della donna.