Search

Calcio a 5, Bonsignore-show e il Civitella Sicurezza Pro continua a volare

Quattro risultati utili consecutivi, e più nello specifico 3 vittorie e un pareggio (che, per la mole di gioco e i legni colpiti, rappresenta un’ulteriore vittoria mancata), certificano una certezza: il Civitella Sicurezza Pro è una squadra rinata, ed è sicuramente una delle piacevoli sorprese del girone di ritorno della Serie B di calcio a 5.
I ragazzi di mister Ugo Morgione si impongono in trasferta con un rotondo 1 a 5 che la dice lunga sull’eccellente stato di forma della compagine pescarese.

A farne le spese, questa volta, è il quotato Porto San Giorgio, quarta forza del campionato (per vedere tutti i risultati di giornata clicca QUI).
Oggi, però, i 13 punti di distacco tra le due squadre (ridotti a 10 al suono della sirena), non si sono assolutamente visti in campo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E questo anche grazie a uno stratosferico Bonsignore.
L’acquisto “dicembrino” della squadra civitellese, giunto dal Futsal Aprutino, oggi ha timbrato il proprio nome sul tabellino dei marcatori per ben 4 volte, dimostrando una vena realizzativa di altissimo livello da quando è giunto alla corte del presidente Augusto Recchia (una media di quasi 3 reti a partita per lui).
La quinta marcatura porta invece la firma di Ballesta.

Entusiasta del grande momento di forma dei suoi ragazzi il presidente Recchia, che commenta così la sfida appena vinta: «Oggi non c’è stata storia, abbiamo dominato dall’inizio alla fine, e avremmo potuto anche dilagare. Già da tempo sostenevo che tutti avrebbero visto un Civitella Sicurezza Pro completamente diverso, e i risultati che stiamo inanellando ne sono la dimostrazione».

Per quanto riguarda l’andamento in campionato della squadra, Recchia analizza così la situazione: «All’inizio abbiamo pagato un po’ di inesperienza e probabilmente abbiamo subito lo “scotto” del salto di categoria. Da qualche giornata, però la squadra ha trovato la quadratura giusta, e adesso posso dire che da qui alla fine del campionato abbiamo le potenzialità per vincerle tutte. Poi ovviamente il calcio non è una scienza esatta e non c’è nulla di scontato, ma di certo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni in questo scorcio di stagione».

L’occhio del presidente è quindi proiettato anche al futuro: «Abbiamo le carte in regola per divertirci e da qui alla fine dell’anno ce le possiamo giocare tutte. Voglio quindi godermi queste partite e allo stesso tempo piazzare le basi per il prossimo anno».