Search

Basket, una grande Amatori Pescara espugna Monteroni

Una grande prestazione dell’Amatori Pescara regala il successo esterno ai biancorossi che espugnano il parquet di Monteroni.

Il risultato finale è di 61-78 a favore dei pescaresi che trovano il successo nonostante l’assenza di De Vincenzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In un palazzetto gremito di tifosi l’Amatori schiera il solito quintetto base: Rajola, Pepe, Marco Timperi, Di Donato e Polonara mentre la Quarta Caffè risponde inserendo Rodriguez in cabina di regia, Ingrosso e Potì esterni con Ianuale sotto le plance assieme a Mocavero.

È la quarta frazione a decidere le sorti del match con la formazione di coach Salvemini che sfodera un’intensità clamorosa sui due lati del campo, concedendo ai salentini solo 4 punti nei primi otto minuti e facendo circolare con efficacia ed intelligenza il pallone nella metà campo offensiva.

L’Amatori torna a casa con in tasca una vittoria di fondamentale importanza per il sodalizio del presidente Di Fabio, che sale a quota 10 punti in classifica dopo una prova di grande solidità, tanto in attacco quanto in fase difensiva: solo 61 punti subiti da una Quarta Caffè con 84 di media nelle tre uscite precedenti.

La prossima sfida chiamerà l’Amatori a giocare contro Taranto domenica 22 novembre al PalaElettra.

«Se continueremo il nostro processo di crescita aumentando la responsabilità nelle cose che facciamo», dice coach Giorgio Salvemini, «come avvenuto nelle ultime due partite, credo che questa squadra possa dimostrare tutto il proprio valore».

«Siamo riusciti», sottolinea Marco Timperi, «ad applicare nel migliore dei modi il piano-partita che avevamo preparato per tutti e quaranta i minuti, sia in difesa che in attacco, disputando una prova di grande energia e personalità».

QUARTA CAFFE’ MD DISCOUNT MONTERONI-AMATORI PESCARA 61-78

MONTERONI: Ingrosso 7, Paiano 8, Ianuale 8, Potì 3, Stefanizzi ne, Prete, Mocavero 24, Pinto, Martina, Rodriguez 11. Coach: Manfreda.

PESCARA: Pepe 15, Rajola 13, Di Fonzo, Di Donato 14, Bini, Tabbi 6, Polonara 9, Mar.Timperi 21, Tagliamonte, Mat.Timperi. Coach: Salvemini.

Tiri da 2: Monteroni 17/29 (58%), Pescara 15/42 (35.7%).
Tiri da 3: Monteroni 6/35 (17%), Pescara 10/26 (38.5 %).
Tiri liberi: Monteroni 9/14 (64.3%), Pescara 18/25 (72%).
Rimbalzi: Monteroni 45 (34+11, Rodriguez 14), Pescara 46 (33+13, Di Donato 14).
Assist: Monteroni 15 (Rodriguez 4), Pescara 11 (Rajola 4).


TAG