Search

Pescara Basket, Enrico Fabbri nuovo allenatore

Enrico Fabbri è il nuovo allenatore del Pescara Basket: questa la notizia appena ufficializzata dalla società della palla a spicchi della città adriatica.
Coach Fabbri guiderà pertanto i biancazzurri a prescindere dalla categoria della quale farà parte la squadra.

Fabbri ha già allenato a Pescara, sponda Amatori, qualche anno fa.
Ecco le prime parole del neo allenatore biancazzurro subito dopo la sua ufficializzazione alla guida del Pescara Basket:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Ringrazio la società per avermi coinvolto in un programma tecnico davvero importante. Sono felicissimo di sposare il progetto targato Pescara Basket. Avevo già accettato un ruolo per allenare le giovanili della società, poi la situazione si è evoluta e adesso sono felicissimo di accettare la guida della prima squadra e di capo allenatore Under 13/14.
Ci tengo a fare una riflessione sul momento della pallacanestro pescarese. L’Amatori, come società, squadra e allenatore, aveva ottenuto sul campo un risultato straordinario e veder sfumare questo traguardo mi dispiace davvero moltissimo. Le grandi delusioni possono portare grandi rinascite, anche quando le strade, naturalmente, si separano alla fine di un ciclo sportivo. Ognuno dovrà lavorare sul suo cammino per riportare entusiasmo: Pescara Basket farà esattamente questo. Io farò di tutto e darò il massimo, dal punto di vista tecnico e tattico, per riportare questo entusiasmo. La mia esperienza mi porta a dire che in queste situazioni bisogna lavorare già dal primo momento per raggiungere immediatamente un grande obiettivo. Vogliamo fare qualcosa di davvero importante. Stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare la prima squadra e le giovanili. Faremo dei provini anche sabato e domenica con l’obiettivo di sviluppare tutta la struttura”.


TAG