Search

Aurum, dal 13 al 21 settembre la prima mostra fotografica dedicata al Golf

A partire dal 13 e fino al 21 settembre, l’Aurum di Pescara ospiterà la prima esposizione di fotografia interamente dedicata al Golf.
La mostra, intitolata “Obiettivo Golf-Suggestioni sportive“, gode del patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara, nonché del Comune di Miglianico e della Provincia dell’Aquila.

Si tratta di un progetto il cui obiettivo è sostenere lo sport golfistico e incentivarne la pratica, nonché supportare la fotografia sportiva in quanto forma d’arte e la promozione del territorio abruzzese come luogo per accogliere ogni manifestazione sportiva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui
La rassegna è solo il culmine di un progetto di comunicazione corale che prende vita dal contest fotografico a premi ideato dall’Associazione Angel Events Comunica per contribuire, tramite le foto dei candidati, alla creazione di una campagna di comunicazione e marketing volta a mettere in risalto i punti di forza del golf in Abruzzo.
Alcune tra le immagini selezionate per il contest verranno inserite in un catalogo fotografico, che sarà disponibile anche in formato digitale sulle principali piattaforme e-book.

Inoltre, un prestigioso workshop di fotografia sportiva sarà tenuto dal pluripremiato fotografo Donald Miralle, maestro californiano che mostrerà tecniche e trucchi vincenti ai partecipanti al workshop, i quali verranno seguiti direttamente da lui durante gli scatti in piscina e sui campi da golf del San Donato Golf Resort & Spa.

Miralle ha conseguito oltre 30 premi internazionali, conquistando un posto di tutto rispetto sulla scena della fotografia mondiale, collaborando con importanti aziende e testate giornalistiche. Attualmente, egli insegna fotografia alla Pacific Rigde School di Carlsbad, in California.
Partner del progetto, la Nital School by Nikon e Aquatech che metteranno a disposizione tutto il materiale.

Ci sarà spazio anche per i bambini con il corso di golf  realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Pescara, mentre i genitori potranno assistere a dibattiti sul golf e sullo sport in generale tenuti da importanti personaggi del settore.

Si tratta solo di un primo passo verso quello che sarà un programma pluriennale volto a testimoniare gli aspetti del golf a livello dilettantistico e agonistico.

Per avere tutti gli aggiornamenti sull’evento si potrà consultare QUESTO LINK.


TAG