Search

A scuola di stile con Michael Kors

Non importa quale momento o occasione si stia vivendo, perché c’è una domanda che dall’era dei tempi tormenta puntualmente ogni donna del pianeta: come mi vesto? Trovare una risposta è semplice: un po’ come una formula chimica, ci vogliono gli ingredienti giusti al momento e al posto giusto, senza mai rinunciare a un tocco di sana follia. Perché le migliori scoperte, anche nel campo degli abbinamenti e degli outfit, si fanno proprio così. A questa famosa domanda da un milione di dollari, risponde Michael Kors, autentico guru dello stile, che ama rilasciare interviste ricche di consigli perfetti per ogni donna che vuole trovare la risposta definitiva.

Uno stilista rinomato in tutto il mondo: chi è Michael Kors?

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il brand di Michael Kors gira da anni su tutti i red carpet delle capitali della moda, ed è famosissimo in Italia per via delle sue borse. Tra l’altro, è possibile trovare i capi e accessori di Michael Kors anche online sulle piattaforme di e-commerce più visitate della rete, come ad esempio yoox.com. Ma chi è Michael Kors? È uno stilista americano fondatore di uno dei brand più noti nel mondo della moda. Nato a New York nel ’59, ha esordito giovanissimo grazie all’abbigliamento sportivo, non a caso uno dei trend di maggiore rilievo in tutto il globo. È adorato da vip del calibro di Kate Middleton, e oggi vanta tantissimi negozi Michael Kors anche nelle maggiori città italiane.

Come mi vesto? Lo svela Michael Kors

Dimenticatevi gli stilisti con la puzza sotto il naso, che evitano accuratamente i contatti con la quotidianità delle donne comuni: Michael Kors non fa parte di quei salotti. Anzi, è uno stilista sempre sorridente e alla mano, che ama dispensare spassionati consigli alle donne di tutto il mondo per aiutarle a trovare una risposta alla fatidica domanda: “e adesso, cosa mi metto?”. Ed ecco che le sue numerose interviste sono il canale di comunicazione ideale per la sua filosofia un po’ sporty e un po’ eccessiva. Come vestirsi per la sera senza sacrificare la comodità, ad esempio? Basta valorizzare le scarpe basse con i pantaloni metallici skinny e super-aderenti, magari con un tocco elegante come la giacca di pelle.

Eccessi: quando servono e quando non servono

Pur essendo Michael Kors un appassionato di lustrini e di accessori molto particolari e vistosi, non manca mai di essere onesto, andando anche contro ai propri interessi: non tutte le donne possono indossarli, e non sempre l’eccesso è la soluzione migliore. Come capirlo? Lo specchio – stando alle parole del noto stilista – è sempre la bocca della verità. Un consiglio finale? Dare retta alle mode ma solo fino ad un certo punto: imparare a seguire il proprio istinto è spesso la soluzione migliore.