Una prestazione da incorniciare per l’equipaggio formato da Mattia e Raffaele Panichella, che al termine di un weekend intenso e spettacolare si sono aggiudicati la vittoria di categoria Rally5 e la sedicesima posizione assoluta al Rally Porta del Gargano.
Un risultato costruito con determinazione, velocità e costanza: Mattia e Raffaele hanno infatti firmato sei delle nove prove speciali della loro classe, imponendo un ottimo ritmo di gara sin dai primi chilometri e mantenendo sempre il controllo fino all’arrivo.
L’equipaggio, campobassano di origine ma ormai pescarese d’adozione, ha saputo valorizzare al massimo il potenziale della Renault Clio Rally5, trovando un eccellente equilibrio tra prestazione e sicurezza sulle impegnative strade del Gargano.
Mattia Panichella ha commentato al termine della gara:“È stata una gara bellissima, in una cornice unica. Siamo contentissimi perché siamo riusciti a imporre il nostro ritmo sin dall’inizio e a prendere sempre più feeling con la Clio Rally5, che è solo la seconda volta che guido in gara.
Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor abruzzesi Executive Ncc e CartadaParati.it per il supporto, e naturalmente al team ResinCar di Addolorato Giancola per averci dato una macchina spettacolare da guidare.”
Con questa vittoria, Mattia e Raffaele Panichella si aggiudicano anche il terzo posto finale nella Coppa Italia Rally di Ottava Zona della stagione 2025.






