Ultimo aggiornamento lunedì 20 Ago 2018 15:13
Search

Gattini abbandonati in A14 salvati da operai e volontari [FOTO]

Sei gattini abbandonati in autostrada sono stati tratti in salvo grazie ad alcuni operai e ai volontari della Lega Nazionale per la difesa del Cane oggi, mercoledì 6 giugno, sulla A14.
I piccoli animali appena nati sono stati rinvenuti sul tratto di autostrada che ricade nel territorio di Silvi.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A scorgere i gattini abbandonati su una piazzola di emergenza all’altezza del chilometro 362 della A14 sarebbero stati alcuni operai della società Autostrade addetti al controllo.

Subito dopo il ritrovamento, è stata contattata la Lega Nazionale per la difesa del Cane sezione di Silvi, e alcuni volontari si sono recati sul posto per trarre in salvo gli animali.
I gatti appena nati, 6 in tutto, sono stati messi in sicurezza grazie alla collaborazione della coordinatrice Enpa Sangro Aventino Manuela Puglielli.

Grazie agli operai che si sono accorti dell’anomala presenza nella piazzola dell’autostrada (i gattini sarebbero stati abbandonati in una scatola di cartone), e al pronto intervento dei volontari della Lega Nazionale per la difesa del Cane di Silvi e dell’Enpa, tutti e 6 gli animali sono stati tratti in salvo, e al momento necessitano di una sistemazione.
Per tale motivo, dalla Lndc lanciano un appello per la loro adozione.

Chiunque fosse interessato ad adottare i gattini appena salvati, può telefonare al numero:

  • 3913490844,

oppure contattare la Lega su Facebook (a QUESTO LINK).

La Lega Nazionale per la difesa del Cane Animal Protection ha lanciato la campagna #tucherazzadiuomosei per sensibilizzare sull’inciviltà e crudeltà alla base di questi gesti che purtroppo d’estate raggiungono il loro apice e che continuano a essere fenomeni inarrestabili.