Search

Ettore Spalletti, documentario su artista pescarese su Rai 5: “Così com’è” [VIDEO]

Un documentario su Ettore Spalletti: questo quanto dedicato all’artista pescarese disponibile su Rai 5 e Rai Play, e che proprio in questi giorni viene mandato in onda sul canale Rai. 
Il documentario è dedicato all’artista nato nel 1940 a Cappelle sul Tavo e scomparso nel 2019 a Spoltore (leggi i dettagli su QUESTO LINK).

Ettore SpallettiCosì com’è“, è il nome del documentario del 2019 scritto e diretto da Alessandra Galletta, e il cui protagonista è proprio “l’artista degli artisti”. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Colori tenui e campiture pastello, spazi di silenzio e meditazione, una tecnica meticolosa e un linguaggio metodico, sono ingredienti del linguaggio di Spalletti che il documentario restituisce in maniera attenta.
Su tutto emerge anche l’umiltà dell’uomo, che all’appellativo abusato di “maestro” diceva di preferire un semplice e sincero Ettore.

Il documentario “Ettore Spalletti – Così com’è” andato in onda su Rai 5, della durata di circa un’ora (55 minuti) è visualizzabile su QUESTO LINK (per guardare il contenuto è necessario registrarsi, gratuitamente, alla piattaforma RaiPlay).

Arte e Parte è una rubrica di storia dell’arte abruzzese antica e contemporanea curata da Mario Cobuzzi (Kunst. Appunti di storia dell’arte) e Marco Pacella, (Twitter: @marco_pacella)