Search

Trasferimento Alberghiero De Cecco, volantinaggio di Forza Italia il 23 novembre

Volantinaggio domattina, lunedì 23 novembre, davanti all’istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara di Forza Italia che ha come obiettivo quello di informare insegnanti, studenti e operatori scolastici in merito al progetto di trasferimento della sede, deciso dalla delibera 825 dell’8 ottobre, a Villareia di Cepagatti, per il suo accorpamento con il Cuppari di Alanno e la realizzazione del Bio-campus.

Quella delibera, sostiene il capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri, a distanza di un mese non è stata ancora revocata e il presidente della Regione Luciano D’Alfonso non ha ancora erogato alla Provincia i 450mila euro promessi per sistemare l’attuale sede.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Foto volantino

Il volantinaggio vuole anche «smascherare l’ennesima bufala del presidente».

«Trascorso un mese», dice Sospiri, «però, al di là delle pure chiacchiere, come sempre, non è cambiato nulla, ovvero abbiamo perso le tracce dei 450mila euro assicurati dal presidente per la ristrutturazione dell’Ipssar De Cecco, mai erogati alla Provincia, Ente competente per il relativo appalto, soldi mai resi disponibili. E soprattutto a oggi la delibera numero 825 è effettivamente efficace e valida, ovvero il trasferimento dell’Alberghiero a Villareia è a tutti gli effetti ancora in piedi. La giunta regionale non ha mai revocato quell’atto, né tantomeno ha approvato un documento per precisarne condizioni e contorni, peraltro disattendendo anche la risoluzione approvata a maggioranza in seduta di consiglio. In altre parole, il governatore D’Alfonso ha sfornato l’ennesima bugia ai cittadini».