Search

Ponte del Cielo bocciato, Sospiri (Forza Italia): «Usare in altro modo i fondi Fas»

Dopo il no definitivo della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio al progetto del Ponte del Cielo pensato dal governatore D’Alfonso e avallato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alessandrini, il capogruppo regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri, ritiene che ora non si debba perdere quel milione di euro di fondi Fas che devono essere impegnati entro il 31 dicembre 2015.

Per Sospiri è necessaria una corsa contro il tempo oppure si potrebbero dirottare su iniziative già pronte e su opere utili, come la riqualificazione della Stella Maris o anche degli alloggi popolari che cadono a pezzi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Pescara», aggiunge Sospiri, «può definitivamente archiviare la pratica del pontile del cielo, dopo che stamane la Sovrintendenza ha decretato la bocciatura definitiva di un progetto inutile, copiato, inadeguato e, soprattutto, incompatibile con la città e con le norme vigenti. Ora, dopo che il Governatore D’Alfonso e il sindaco Alessandrini hanno perso due mesi di tempo dietro a un progetto irrealizzabile, usato strumentalmente per distrarre i pescaresi dalla vicenda giudiziaria del divieto di balneazione».