Search

Fontanelle, al via la ristrutturazione di 202 alloggi popolari Ater

Sono in totale 202 gli alloggi popolari di via Caduti per Servizio nel rione di Fontanelle a Pescara interessati dalla riqualificazione prevista dall’Ater, che si occupa dell’edilizia residenziale pubblica. Gli inquilini interessati sono invece circa 600.

Sono stati consegnati questa mattina, mercoledì 11 luglio, i lavori di ristrutturazione per un importo totale di 2 milioni 465 mila euro investiti dalla Regione Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad annunciare l’intervento di riqualificazione il commissario dell’Ater, Antonello Linari, il segretario particolare del governatore, Enzo Del Vecchio, il sindaco Marco Alessandrini e il suo vice Antonio Blasioli.
Presenti anche i rappresentanti legali delle 3 ditte che si sono aggiudicate l’appalto per l’esecuzione dei lavori: TecSped di Giugliano, Todima dell’Aquila e Scalone di Santa Maria Capua Vetere.

I lavori, che avranno una durata di 135 giorni, prevedono la rimozione di fioriere in cemento e sostituzione con ringhiere in metallo, risanamento igienico degli alloggi e realizzazione dei cappotti esterni per impermeabilizzare e aumentare l’isolamento termico delle strutture.

Dall’Ater fanno anche sapere come sia previsto e programmato un altro consistente intervento sugli alloggi popolari di via Salara Vecchia per la sostituzione degli impianti di riscaldamento. In questo caso sono in corso le procedure per l’affidamento dei lavori .