Search

Cittadinanza breve agli immigrati, blitz di Forza Nuova nelle sedi di Pd e Sel

Blitz la notte scorsa dei militanti di Forza Nuova che hanno attaccato sui portoni delle sedi del Pd di Pescara e Montesilvano e Sel di Pescara cartelli polemici contro la recente votazione positiva, avvenuta alla Camera, sul disegno di legge che vorrebbe introdurre la cittadinanza breve agli immigrati, fondandola sui criteri dello Ius Soli e dello Ius Culturae.

PD PESCARA PORTANUOVA

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo il contenuto del cartello: “Regalasi cittadinanza italiana”, slogan che ha l’obiettivo si sottolineare i criteri permissivi che si vogliono introdurre.

Questo il commento di Marco Forconi, coordinatore regionale Forza Nuova Abruzzo:

«Con questo blitz abbiamo voluto lanciare il guanto di sfida al partito di Renzi su una tematica che per noi è fondamentale. Il nuovo provvedimento, allo studio del parlamento, come già abbiamo detto, è ideologicamente finalizzato ad uccidere la patria e i suoi figli, rovesciando il criterio tradizionale della cittadinanza fondata sul sangue, al fine di estirpare ogni senso di appartenenza e identità e forgiare, in questo modo, una massa acefala di consumatori al servizio della macchina capitalista. Ottenendo la cittadinanza anche sulla base di un non ben definito Ius Culturae, questi famigerati nuovi italiani avrebbero la possibilità indefinita di accesso a prestazioni sociali da parte dello Stato, senza che queste possano logicamente essere preventivate in bilancio, costringendo a nuove tasse straordinarie sulle spalle dei vecchi cittadini italiani e nuove contrazioni in termini di servizi».

SEL PESCARA