Search

Volo Pescara-Roma, incontro Regione-Alitalia il 20 aprile

Dopo lo spiraglio che si aperto oggi con la Ryanair che potrebbe non dismettere la base dell’aeroporto d’Abruzzo di Pescara arriva anche la notizia dell’incontro richiesto dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso che è stato convocato per mercoledì 20 aprile con la compagnia di bandiera Alitalia.

La riunione si terrà alle ore 15 nella sede di Alitalia a Fiumicino, la compagnia sarà rappresentata  dall’amministratore delegato Cramer Ball, dal direttore della strategia e pianificazione John Shepley e dalla vicepresidente Claudia Bugno. Presente anche la Regione Umbria. L’obiettivo è quello di salvare il volo Pescara-Roma dopo la decisione della compagnia di sospendere il collegamento che veniva effettuato 3 volte al giorno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole del governatore D’Alfonso nella lettera inviata:

«Sarà l’occasione per “valutare un sistema di reciproche convenienze che porti ad un aumento dei rispettivi volumi di traffico, con l’obiettivo di migliorare e rafforzare il servizio del trasporto aereo, attraverso l’operosità di Alitalia nelle nostre infrastrutture aeroportuali».