Search

Rigenerazione urbana, gli architetti interrogano la politica il 26 novembre

“Miti e politiche innovative per la rigenerazione urbana”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Ordine degli Architetti di Pescara che prosegue il percorso di approfondimento sul tema della rigenerazione urbana.

L’appuntamento è per giovedì 26 novembre alle ore 16 all’Urban Center di Pescara in piazza Colonna nei pressi della stazione di Porta Nuova.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sarà il presidente dell’Ordine degli Architetti, Laura Antosa, a introdurre l’incontro e a coordinare i lavori, con i saluti di Lucio Zazzara, presidente della commissione Urbanistica.

Il primo intervento sarà quello dell’avvocato Giancarlo Mengoli, con una relazione dal titolo “Dalla città dispersa alla densificazione edilizia. Ideologie e miti del diritto urbanistico”.

A seguire il dibattito al quale parteciperanno:

Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo;

Marco Alessandrini, sindaco di Pescara;

Francesco Maragno, sindaco di Montesilvano;

Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore;

Luciano Marinucci, sindaco di San Giovanni Teatino;

Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara;

Marco Sciarra, presidente Ance Pescara;

Donato Di Campli, presidente Ordine degli Avvocati di Pescara;

Lucio Zazzara, dell’università “d’Annunzio”.

«Sarà un momento di lavoro importante», spiega Antosa, «al quale hanno aderito i principali rappresentanti istituzionali del nostro territorio, per affrontare i temi del riuso e della rigenerazione urbana sostenibile, centrali per innescare nelle comunita’ processi virtuosi e per valorizzare ambiti urbani e spazi pubblici».