È previsto per domani, martedì 23 maggio, l’incontro conoscitivo organizzato dai promotori di Pescara Commerce per far conoscere, ai commercianti della città, i dettagli del progetto che come obiettivo ha quello di portare le attività locali sulle principali piattaforme europee di shopping online sotto un unico brand.
L’appuntamento è dalle ore 14 alle 15:45 nella sala Michetti dell’hotel Plaza in piazza Sacro Cuore per il primo open day di Pescara Commerce che ha già ricevuto l’interesse di oltre cento attività commerciali cittadine.
Pescara Commerce è il primo e unico brand sotto il quale i negozi della città possono affacciarsi alle vendite online, utilizzando un unico canale aperto a 8 paesi europei, tramite 19 piattaforme e-commerce e con un mercato di 390milioni di persone. Un progetto pilota unico in Italia e presto replicato in altre città.
L’idea di progetto, che è stata presentata lo scorso 5 maggio nella sede della Fondazione Pescarabruzzo, è della Ops Srl, Online Platform for Shops, che ha scelto Pescara come prima città italiana per il lancio del suo innovativo progetto di e-commerce.
L’intuizione di fondo è semplice: considerare i negozi non più come singole identità ma come un grande magazzino diffuso.