Search

Personalizza il tuo camion: di quali accessori hai bisogno

Per i camionisti il proprio mezzo da lavoro diventa una vera e propria estensione di se stessi, un luogo non solo dove lavorare ma anche dove vivere nei momenti di pausa mentre si sta attraversando l’Italia da un capo all’altro. Per questo motivo nel corso del tempo è sorto un vero e proprio mercato dedicato agli accessori per i camion, grazie ai quali è possibile personalizzare il mezzo e renderlo facile da riconoscere proprio perché unico.

Molti prodotti hanno uno scopo puramente estetico, come ad esempio le strisce LED che si usano per illuminare parti del camion, mentre altri, come il Basuri airhorn 4.0, possono arrivare a migliorare alcune delle sue funzioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Se siete alla ricerca di consigli su quali accessori comprare non vi resta che proseguire nella lettura.

Un nuovo clacson

Nella nostra introduzione abbiamo già citato il Basuri airhorn, ma di cosa si tratta esattamente? Questo accessorio consente di emettere un suono molto potente, grazie al quale si possono avvisare gli altri di eventuali pericoli. Vi ricordiamo che questo prodotto non può essere usato sulle strade pubbliche, mentre può essere utilizzato quando si è su terreni privati. Può essere fondamentale durante le manovre con il camion o nelle fasi di carico e scarico, così da avvertire tempestivamente di eventuali rischi chi è intorno al nostro mezzo di trasporto.

Il Basuri airhorn presenta diverse melodie, e ci si può divertire a impostare il suono che più ci aggrada. Usare questo accessorio è molto facile, grazie a un controller semplice da capire.

Rendere più comodo l’abitacolo

Molti camion sono attrezzati anche per dormire, con un apposito spazio che può fare da letto. Per un camionista dormire e riposare è fondamentale, così che la mente e il corpo possano recuperare le energie. Quando si è al volante di un mezzo pesante bisogna poter mantenere l’attenzione costante e la stanchezza è una vera e propria nemica.

Per poter riposare comodamente suggeriamo di acquistare sia dei cuscini che delle tende. Le tende possono essere installate sui vetri del camion, così da fare da schermo alla luce e permetterci di riposare senza difficoltà anche di giorno o in prossimità di lampioni. Con i cuscini è possibile dormire in maniera decisamente più confortevole. Anche la qualità del riposo ha un suo peso: dormire meglio favorisce un maggiore recupero delle energie.

I vantaggi del LED

Negli ultimi anni l’illuminazione LED si è diffusa davvero molto. I LED hanno numerose caratteristiche che li rendono davvero interessanti: non richiedono molta energia, offrono una buona illuminazione e presentano una grande longevità. In più si possono trovare di vari colori.

Molti acquistano degli accessori come delle strisce o dei fari LED per personalizzare l’aspetto esteriore del proprio camion. Si va dalle piccole scritte a dei veri e propri disegni.

I LED sono ottimi anche per l’acquisto di apposite luci da lavoro, come ad esempio dei fari da usare quando è buio. Accessori di questo tipo possono fare la differenza quando si ha bisogno di illuminare una specifica parte del camion, come può capitare quando si teme di aver forato una gomma.