Search

Espositori roll up: la soluzione versatile per la tua pubblicità personalizzata

La pubblicità è sicuramente, come recita un vecchio detto, l’anima del mercato. Per questo la qualità della pubblicità, molto speso, va a sopravanzare la qualità del prodotto e della merce messa in vendita.

Tra le tante tipologie di pubblicità che stanno letteralmente prendendo d’assalto il mercato, oltre alle ormai acquisite tecniche di web marketing, appaiono metodi che ricalcano uno stile quasi “antico” di vendere un prodotto, ma che sono assai efficienti ed economici come quelli più utilizzati per vendere prodotti sulla rete. Si tratta della pubblicità personalizzata attraverso l’utilizzo di comodi espositori roll up. Questo tipo di attrezzatura ricalca i principi della vecchia cartellonistica, ma con il vantaggio del poco spazio occupato e della facilità di impiego.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’espositore roll up non è altro che un telo di differenti materiali e di dimensioni variabili in grado di avvolgersi automaticamente su sé stesso e chiudersi comodamente una volta utilizzato. Il meccanismo ad avvolgimento nella struttura permette di stendere il telo sul quale, attraverso tecniche quali il fissaggio adesivo o l’applicazione tramite clip, viene adattata la grafica per la pubblicizzazione del prodotto.

Il classico espositore roll up, di dimensioni medie, è in grado di supportare l’esposizione monofacciale, solo su un lato del telo, o quella bifacciale, cioè con la possibilità di sfruttare tutti i due lati per il messaggio pubblicitario (per maggiori dettagli qui diverse soluzioni di espositori pubblicitari roll up).

Si tratta di un sistema piuttosto efficace per ogni esigenza di comunicazione o di visibilità del brand aziendale e per poter arricchire la propria attività ed allargare la copertura riguardo la sponsorizzazione dei propri prodotti a zone come centri commerciali o in occasione di particolari eventi come summit e fiere a tema.

Il roll up è adattabile alle necessità soprattutto per quel che riguarda gli spazi che, in determinate occasioni, possono essere assai ridotti, per questo la grande comodità di un pannello avvolgibile roll up può fare la differenza soprattutto in termini di spazio e comodità, in quanto, appena terminato l’utilizzo del roll up, sarà sufficiente riavvolgere il pannello e sistemarlo in pratiche borse che, molto spesso, vengono fornite insieme all’espositore.

Ulteriori vantaggi degli espositori roll up risiedono nella grande qualità delle stampe che possono essere applicate sulla sua superficie. Ci sono diverse soluzioni di stampa rollup a seconda anche delle esigenze, e vengono utilizzati differenti materiali, come il PVC o il poliestere, consentono una precisione nella stampa senza precedenti, con una semplicità di lettura del messaggio anche a svariati metri di distanza.

Gli espositori roll up sono uno di metodi più ricercati per supportare attività di impresa che svolgono il proprio lavoro in differenti contesti ed anche in locations un po’ particolari. Rendere riconoscibile queste attività ed i prodotti a queste legati sarà ancora più semplice attraverso un espositore roll up.