Search

Bus notturni tra Pescara e Francavilla, ecco quando potrebbe partire il servizio

Autobus notturni tra Pescara e Francavilla al Mare: questa la novità che riguarda i trasporti tra le due città adriatiche, e che a breve dovrebbe essere introdotta.
Ad annunciare l’importante novità, che riguarderebbe la linea 21 dei bus Tua, è stato Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Pescara.

Con un apposito post su Facebook, Di Iacovo ha scritto che, nel prossimo mese di luglio, con ogni probabilità, il servizio notturno degli autobus di Tua dovrebbe partire.
Per la conferma ufficiale dell’attivazione dei bus notturni tra Francavilla e Pescara bisognerà ancora attendere la definizione completa degli accordi e dei dettagli tra tutti gli enti coinvolti, ma dalle parole dell’assessore sembra trasparire ottimismo sul buon esito della trattativa che potrebbe essere definita nei prossimi giorni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel messaggio in questione, Di Iacovo ha anche svelato in anteprima alcuni dettagli sulle eventuali date di attivazione del servizio e gli orari.
Il bus notturno, stando a tali anticipazioni, dovrebbe essere attivato a partire dal 7 luglio prossimo, e il servizio, svolto dalla linea 21 della Tua, dovrebbe durare fino alle ore 4 di mattina del 20 agosto con un totale di 13 corse aggiuntive nei giorni feriali e 11 in quelli festivi.

Il servizio notturno inoltre dovrebbe essere garantito anche nel periodo invernale, nelle giornate di venerdì e sabato dal 25 agosto al 31 dicembre.
Qui di seguito, in dettaglio, il posto dell’assessore Di Iacovo sulla vicenda:

Bus Notturni: ci siamo! Sono anni che Pescara merita un servizio bus notturno e finalmente dal 7 luglio il 21 unirà Francavilla a Pescara fino alle 4 del mattino. Stiamo ancora concordando tutti i dettagli insieme a Tua e a due persone che ringrazio di cuore per il grande impegno: il nostro assessore Stefano Civitarese Matteucci e l’assessore ai trasporti di Francavilla Mario Gallo. Basta con ore passate in serpentoni di lamiere bollenti, inquinamento, incidenti e patenti ritirate: il bus la sera é il vero rock’n’roll.