Search

Caramanico Terme, il 15 luglio workshop “Ritratto a mano”: il programma

Mercoledì 15 luglio 2015, nell’ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme aprirà al pubblico il workshop “Ritratto a mano_02” per presentare i lavori prodotti. Il workshop, che ha avuto inizio lo scorso 8 luglio, è condotto dagli artisti Simone Berti e Valentina Vetturi, curato da Giuliana Benassi e Chiara Marini e organizzato da Angelo Bucciacchio e Giuseppe Pietroniro, in collaborazione con l’associazione Vitoria Gasteiz e ReTe.

Qui di seguito, in dettaglio, il programma dell’evento:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Tema del workshop: il ritratto, un topos che riguarda la genesi dell’arte, inteso come riflessione sulla possibilità di raccontare se stessi e sui potenziali mezzi espressivi adatti ad esprimere l’identità di ciascuno.
    I partecipanti, dopo aver trascorso una settimana all’interno dei suggestivi spazi dell’ex convento, cimentandosi tra laboratori artistici e dibattiti all’insegna del confronto e della riflessione sul tema proposto, presenteranno i lavori creati durante il corso.
  • Orario di apertura workshop: 17:00-20:00
  • Elenco nomi partecipanti: Simone Camerlengo, Fabiola Faidiga, Lorenzo Kamerlengo, Carmela Lorusso, Daniela Nava, Alice Pilusi, Ettore Pinelli, Rashid Uri.