Search

Frane in provincia di Pescara, ecco le strade chiuse al traffico

Emergenza frane in provincia di Pescara. Nel Pescarese, dopo l’ondata di maltempo degli ultimi giorni, diverse frane, smottamenti e crolli hanno interessato diverse zone.
Praticamente su tutte le strade provinciali sono presenti buche, crepe e smottamenti, e per tale motivo la Provincia di Pescara ha invitato gli automobilisti in transito a percorrerle con la massima prudenza, a velocità ridotta, e utilizzando tutte le accortezze e la cautela possibili.

Nei casi più critici, invece, nella giornata odierna, lunedì 23 gennaio, si è provveduto alla chiusura al traffico delle strade o di alcuni tratti. Ecco qui di seguito, in dettaglio, la situazione per quanto concerne le strade provinciali pescaresi, con dettagli relativi al territorio interessato, alla strada, e alla causa della chiusura:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Strada Provinciale 66 (da Bolognano a Salle): chiusa per frana
  • SP 20 (tra Pianella e località Cartiera, in direzione Loreto): chiusa per frana
  • Pianella: Interdizione parziale del centro; transennato un parcheggio e il marciapiede per un cedimento, che interessa per alcuni tratti anche il piano viario della SP 20
  • Catignano: il cedimento del campanile della chiesa per il terremoto del 18 gennaio scorso ha provocato la segnalazione del sindaco ai vigili del fuoco, e attualmente la Provincia di Pescara starebbe valutando la chiusura della Strada 602 (all’altezza di Catignano)
  • LettomanoppelloPassolanciano: chiusa al transito la strada provinciale tra Lettomanoppello e Passolanciano (in base a un’ordinanza della Regione Abruzzo)
  • Caramanico Terme: chiuso al transito l’ultimo tratto della SP 487 (direzione Caramanico), in seguito al pericolo slavine comunicato dalla Regione Abruzzo.