Search

Lorenzo Puca campione del mondo: il pasticcere vince The Star of Chocolate

Se il 2015 poteva considerarsi un anno da incorniciare per Lorenzo Puca, l’anno 2016 è iniziato con prospettive addirittura migliori.
Il pasticcere pescarese ha infatti appena trionfato al Sigep, vincendo il “The Star of Chocolate“.

Il campione italiano di pasticceria 2015 ha infatti sbaragliato la concorrenza vincendo il concorso internazionale di Cioccolateria del 2016.
Il trionfo di Lorenzo è avvenuto a un anno esatto di distanza dal “tricolore” della pasticceria, durante il Sigep in corso a Rimini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Proprio in questi giorni infatti, e più precisamente dal 23 al 27 gennaio, la cittadina romagnola sta ospitando l’ormai tradizionale appuntamento con una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale dedicata al mondo dei dolci.
Lorenzo Puca, 12 mesi dopo, è quindi tornato sul “luogo del delitto” che lo aveva consacrato al vertice d’Italia nel campo della pasticceria, e ancora una volta è salito sul gradino più alto del podio, questa volta nel campo della ciocolateria.

Il tutto, passando dal prestigioso secondo posto ottenuto nel talent cooking show televisivo della Rai, Il Più Grande Pasticcere.


TAG