Search

Lorenzo Puca secondo a Il Più Grande Pasticcere: il vincitore è Sebastiano Caridi

Sebastiano Caridi è il vincitore del cooking talent show di Rai 2 “Il Più Grande Pasticcere” andato in onda stasera, mercoledì 2 dicembre. Ha battuto nella finale il pescarese Lorenzo PucaDebora.
Lorenzo, Sebastiano e Debora sono stati infatti i tre finalisti del reality televisivo dedicato al mondo dei dolci. L’andamento delle prove finali e la “scalata” verso il successo.

La prima prova, la torta nuziale, ha esaltato le qualità di “genio e sregolatezza” del “nostro” Lorenzo.
Puca si è imposto guadagnandosi l’accesso diretto al duello finale senza passare dal testa a testa, che ha visto invece protagonisti Debora e Sebastiano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella prima prova per accedere in finale, Sebastiano ha conquistato il primo punto realizzando una torta di compleanno per il “maresciallo” Nino Frassica sul set di Don Matteo.

Nella seconda prova, invece, i due sfidanti si sono cimentati sul cavallo di battaglia del maestro Massari, il panettone. Sebastiano ha conquistato il secondo e decisivo punto, raggiungendo il collega pescarese in finale.
Ultima e decisiva prova tra Sebastiano e Lorenzo, ma prima grande commozione per il nostro per il video-messaggio di sua mamma.
Tre ore di tempo per preparare un dolce che rispecchiasse la loro personalità e individualità e la propria identità di pasticcere.

Le rispettive famiglie dei due finalisti hanno raggiunto i due pasticceri durante l’ultima degustazione davanti ai tre maestri, che hanno apprezzato entrambe le creazioni di Lorenzo e Sebastiano.
Il vincitore della seconda edizione, annunciato dal maestro Massari, è stato Sebastiano Caridi, 27enne calabrese, che ha così conquistato la frusta d’oro.


TAG