Search

Domenica 3 marzo ’57, il nuovo libro di Enrico Caporale

Dopo il fortunato esordio con “Mauro”, torna in libreria Enrico Caporale che presenta “Domenica 3 marzo ’57” la sua seconda opera pubblicata per i tipi della Meligrana Editore di Tropea, piccola casa editrice di Tropea che vanta un’attività ventennale molto prestigiosa, soprattutto per lanciare nuovi scrittori e talenti letterari.

Enrico Caporale, nato a Pescara nel 1957 dopo una vita dedicata alla comunicazione e alla sua promozione si è dedicato alla scrittura conquistando consensi e riconoscimenti. Il suo primo libro “Mauro” è stato finalista con menzione di merito al VII “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” e alla IX edizione del “Premio Bukowski”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel suo secondo lavoro “Domenica 3 marzo ’57”, Caporale narra la storia di due giovani Emidio e Pinella. Il primo – adolescente negli anni del dopoguerra in un Abruzzo e in un’Italia proiettate verso la rinascita –coltiva un sogno: lavorare al fianco del padre nella sua impresa edile, per costruire e ricostruire strade e ponti ma anche case e palazzi. Pinella dal canto suo ha idee molto chiare sul suo futuro. Cresciuta con la madre e la nonna, mira al riscatto e a trovare l’uomo con cui dividere la sua vita. In una giornata di sole e mare, le esistenze di Emidio e Pinella si incroceranno. In una giornata di sole e mare, il destino li metterà alla prova. L’opera è già in finale nella X edizione del premio letterario Caffè delle Arti e nella XVIII edizione del premio Nabokov.

“Domenica 3 marzo ’57” è disponibile in libreria e nei principali store.


TAG