Search

Cuochi d’Italia, Luciano Passeri (Abruzzo) con le “pallotte cace e ove” in tv sfiora la finale

Cuochi d’Italia in tv, il sogno di Luciano Passeri, concorrente in gara per l’Abruzzo, si spegne a un passo dalla finale.
Nella puntata del programma televisivo dedicato al mondo della cucina e condotto da Alessandro Borghese andata in onda ieri sera, giovedì 8 febbraio, il concorrente di San Giovanni Teatino, titolare di Foconé e Milù, giunto brillantemente in semifinale, ha perso la sfida decisiva per l’accesso alla finale in programma questa sera, venerdì 9 febbraio.

Luciano è stato opposto a Fabrizio, concorrente di Roma rappresentante della regione del Lazio.
I due sfidanti si sono cimentati nella preparazione di due piatti tipici rispettivamente, delle due regioni, vale a dire i “supplì” e le “pallotte cace e ove“.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E il presentatore del programma, il noto chef Borghese, si è anche cimentato nella preparazione di una pallotta.
I giudici del programma, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, al termine della preparazione delle ricette, hanno dato i voti ai due piatti, e Fabrizio (Lazio) ha conquistato 18 punti, superando Luciano di un solo punto (17 i punti ottenuti dal piatto tipico abruzzese).

Voti molto alti per entrambi i giudici al piatto di Luciano, che ha comunque conquistato il parere positivo dei due chef, come dimostra il punteggio finale con il minimo scarto rispetto all’avversario laziale.

La finale sarà pertanto Lazio contro Umbria, con l’Abruzzo che, grazie alla bravura e alla simpatia di Luciano Passeri, è arrivato letteralmente a un passo dal giocarsi la vittoria finale.