Search

Cuochi d’Italia in tv con Alessandro Borghese: Luciano Passeri vince per l’Abruzzo

Abruzzo nuovamente protagonista in tv con Cuochi d’Italia.
Luciano Passeri da San Giovanni Teatino ha infatti rappresentato la cucina “nostrana” nel campionato delle regioni andato in onda ieri, mercoledì 17 gennaio, su Canale 8.
E dopo l’avventura di Fabrizio Ferri a MasterChef, il territorio abruzzese continua a essere protagonista nel binomio cucina-tv.

Nel programma tv presentato da Alessandro Borghese, il cuoco di Milù e Foconè ha sfidato l’Emilia-Romagna (rappresentata da Cynthia ), riuscendo a passare il turno e ad accedere alla fase successiva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella sfida con l’altra regione italiana, basata su due “turni”, ossia sulla preparazione di una ricetta tipica della tradizione di ciascuna delle due regioni in gara, Luciano ha conquistato i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei sia grazie alla sua simpatia, che attraverso la realizzazione di ottimi piatti.
Dopo essersi “difeso” bene sul piatto tipico della concorrente sfidante, ossia i Tortellini in Brodo, il concorrente abruzzese ha preparato la “Chitarrina alla Teramana“, scelto dalla sua sfidante.

E, al termine delle due prove, Luciano e Cynthia hanno ottenuto lo stesso punteggio (28 punti a testa).
Fondamentale, per il rappresentante dell’Abruzzo, è stato però l’aver ottenuto un punteggio superiore (rispetto alla sfidante dell’Emilia-Romagna), nel piatto in “trasferta”, ossia i tortellini in brodo.

Per tale motivo Alessandro Borghese ha proclamato come vincitore della sfida Luciano da San Giovanni Teatino. L’avventura dell’Abruzzo in Cuochi d’Italia prosegue, insieme a quella di Lazio e Liguria.