Search

Cuochi d’Italia, Abruzzo in semifinale con Luciano (San Giovanni Teatino) nel programma tv con Alessandro Borghese

Abruzzo ancora protagonista in cucina in tv. Nel programma Cuochi d’Italia, in onda su Tv8, Luciano Passeri, concorrente rappresentante della nostra regione, ha infatti conquistato la semifinale.

AGGIORNAMENTO: Luciano sfiora la finale con lo chef Alessandro Borghese che si cimenta nella preparazione di una pallottaper la ricetta pallotte cace e ove. Guarda QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella puntata del programma televisivo condotto da Alessandro Borghese (chef recentemente protagonista sempre in Abruzzo in tv con i 4 Ristoranti, guarda i dettagli QUI) andata in onda mercoledì 7 febbraio, il concorrente di San Giovani Teatino ha superato la sfida e si è pertanto guadagnato l’accesso alla semifinale.

Dopo aver vinto contro la concorrente dell’Emilia-Romagna nel primo turno (guarda i dettagli QUI), per l’accesso alla semifinale il titolare di Foconè (e Milù) a Sambuceto ha dovuto superare Mario Russo, rappresentante della regione Sicilia.

Abruzzo quindi, come accennato, ancora protagonista nel binomio cucina-tv, così come sta avvenendo nell’edizione numero 7 di MasterChef Italia, con Fabrizio Ferri ancora in gara (guarda video e la storia di Fabrizio QUI).

Per quanto riguarda i piatti presentati ai giudici di Cuochi d’Italia Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, protagonista della prova è stato anche uno degli elementi tipici e immancabili della tradizione abruzzese, vale a dire la pecora.
E il “peter pan” della cucina (così come ama definirsi Luciano stesso) ha nuovamente convinto i noti chef di Cuochi d’Italia, guadagnandosi la semifinale di questa edizione del programma di Tv8.