Search

Montesilvano, cinghiali nel parco della Libertà [FOTO]

Diversi cinghiali sono stati avvistati a Montesilvano, all’interno del parco della Libertà, dopo che gli stessi avevano creato scompiglio tra le auto parcheggiate all’esterno del Porto Allegro con diversi cittadini increduli alla vista degli animali.
Più precisamente la presenza degli animali era stata già avvertita da diversi giorni, mentre nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, sono intervenuti polizia, carabinieri e guardia forestale.
Per vedere la galleria di foto dei cinghiali avvistati nel parco, clicca sull’immagine qui di seguito:

cinghiali parco liberta montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Da diversi giorni sono state avvistate prima le impronte e poi i cinghiali veri e propri.
Si tratterebbe di almeno 3 o 4 esemplari avvistati all’interno del parco della Libertà, a due passi dal centro commerciale Porto Allegro e di lato al Dog Village di Montesilvano.

Dopo le numerose segnalazioni, nella serata di martedì 22 marzo, è stato messo in atto un intervento congiunto di polizia, carabinieri e guardia forestale per capire come recuperare e allontanare gli animali e mettere in sicurezza l’area. Il parco è infatti quotidianamente frequentato da decine di persone, tra i quali bambini e anziani, e la presenza dei cinghiali potrebbe rappresentare un potenziale pericolo.

I primi avvistamenti risalgono a una settimana fa, e nella serata di martedì sarebbero stati 3 gli esemplari presenti nell’area verde, anche se nel giorno precedente erano stati avvistati 4 cinghiali. Sembrerebbe che durante il giorno non si vedano, mentre nella notte si aggirino liberamente nel parco.
Dopo un sopralluogo, polizia e carabinieri sono andati via, mentre la guardia forestale è rimasta sul posto e sta decidendo su come intervenire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA