Search

Convento Spoltore color oro, illuminazione speciale: ecco quando e perché

Il convento di Spoltore color oro grazie a una illuminazione speciale: il perché della scelta cromatica e quando verrà “colorato”.
Il Comune di Spoltore ha infatti annunciato che il proprio convento verrà illuminato di color oro nei prossimi giorni.
La scelta cromatica non è dettata però da ragioni estetiche, ma rappresenta l’adesione a una campagna di sensibilizzazione.

Nello specifico si tratta dell’adesione alla settimana di sensibilizzazione pubblica sull’oncoematologia pediatrica, organizzata da Fiagop, Agbe e Childhool Cancer International.
Durante la settimana compresa tra il 23 e il 29 settembre in tutta Italia e non solo numerosi monumenti si tingeranno d’oro per la campagna denominata “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” a sostegno dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda Spoltore, il monumento scelto come accennato è quello del convento, il quale nella serata di  venerdì 27 settembre si colorerà grazie a una speciale illuminazione.
Ecco a tal proposito il commento del consigliere Angela Scurti:

“Il nostro convento è ormai abituato a cambiare colore in diversi periodi dell’anno, e già l’anno scorso abbiamo partecipato illuminandolo d’Oro”.

Oltre alla particolare illuminazione, per l’occasione verranno distribuiti anche dei nastrini dorati che le persone potranno indossare per testimoniare vicinanza all’iniziativa.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulle iniziative in programma in tutta Italia basta cliccare su QUESTO LINK.