Search

Tocco da Casauria, donna e uomo sorpresi da carabinieri con hashish e marijuana

Sorpresi con 140 grammi di hashish e marijuana a Tocco da Casauria.
Questa la scoperta fatta dai carabinieri sabato e per la quale sono stati arrestati un uomo e una donna da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Popoli e i colleghi della Stazione di Tocco da Casauria.
I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, sospettando da giorni che i due potessero essere in qualche maniera coinvolti in un’attività di spaccio, nella giornata di sabato scorso, 5 dicembre, avrebbero deciso di entrare in azione. 
La donna, fermata nei pressi di casa, avrebbe evidenziato particolare nervosismo alla vista dei carabinieri, tentando di allontanarsi alla richiesta di documenti da parte dei militari. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna sarebbe stata bloccata dai militari poco prima di accedere a casa, e nel frattempo sarebbe giunto anche l’uomo. 
La perquisizione è stata pertanto estesa al domicilio, all’interno del quale i carabinieri avrebbero rinvenuto:

  • circa 9 grammi di hashish in un barattolo di metallo in cucina 
  • un involucro di cellophane con circa 130 grammi di marijuana e diverso materiale da taglio in un comodino della camera da letto
  • 1.000 euro divisi in banconote di vario taglio, in un marsupio, ritenuti verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto scoperto, i due sarebbero stati ristretti ai domiciliari.
L’arresto sarebbe stato poi convalidato ed entrambi rimessi in libertà.