Search

Terremoto oggi Abruzzo, controlli su A24 e A25, Strada dei Parchi: “Nessun problema sui viadotti”

Terremoto oggi in Abruzzo: l’esito dei controlli su A24 e A25.
In seguito alla scossa di terremoto registrata nella mattinata di oggi, alle ore 9:09, nell’Aquilano (leggi i dettagli QUI), Strada dei Parchi ha avviato una serie di controlli sulle strutture dei due tratti autostradali.

I controlli sono stati eseguiti in mattinata dai tecnici di Strada dei Parchi e, alla loro conclusione, la società che gestisce l’autostrada A24 e la A25, ha fornito il relativo esito, annunciando che non è stato riscontrato alcun problema.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito Strada dei Parchi ha diffuso un’apposita nota per annunciare i controlli e l’esito, diffusa tramite social anche attraverso il seguente messaggio:

Terremoto nella zona dell’Aquila. Nessun problema sui viadotti di A24 e A25

Questa invece la nota diffusa dalla società nel primissimo pomeriggio odierno:

Alle ore 9:09 è stata registrata dall’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) una scossa di terremoto, di magnitudo pari a 3.6, nella zona dell’Aquila. Il sisma, con epicentro 2 chilometri a sud est di Pizzoli, si è verificato ad una profondità di 10 km, ed è stato avvertito all’Aquila, Avezzano (L’Aquila) e in altre zone dell’Abruzzo.

I tecnici di Strada dei Parchi hanno effettuato i controlli su tutte le strutture di A24 e a25, a seguito dei quali non è stato osservato alcun problema all’infrastruttura autostradale e alle opere d’arte nelle tratte di competenza.

foto di repertorio