Search

Su un Suv rubato sulla A14 a 250 chilometri orari: ladri in fuga intercettati da polizia

Su un Suv rubato sulla A14 a 250 chilometri orari: ladri in fuga intercettati da polizia. Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella notte tra venerdì 10 settembre e sabato 11 sull’autostrada adriatica. 

Tutto ha avuto inizio quando il locatario di un suv, un Maserati Levante, intorno alle ore 3 di notte, si è accorto del furto del proprio veicolo (avvenuto nella zona di Civitanova Marche) e ha lanciato l’allarme allertando le forze dell’ordine. 
Il Centro Operativo Autostradale di Pescara ha pertanto appurato che il mezzo fosse in possesso di Gps, mettendosi immediatamente in contatto con la società di gestione del sistema di allarme, al fine di captarne il segnale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel giro di pochi minuti gli agenti sono riusciti a rintracciare il suv. Il mezzo, secondo quanto riferito, si trovava all’altezza d Pescara Nord, viaggiando in direzione sud a una velocità di circa 250 chilometri orari.
Dopo aver allertato gli equipaggi della Polizia Stradale in servizio in direzione Sud, alle ore 3:40 una pattuglia autostradale di Vasto Sud coordinata dal COA, si sarebbe posizionata sulla carreggiata Sud della A14 nel territorio di Vasto al fine di intercettare e agganciare il veicolo in fuga.

I poliziotti, considerando la forte velocità del veicolo in fuga, e i potenziali pericoli per la circolazione, avrebbero approfittato del transito di un convoglio eccezionale con relativa scorta. 
In tal modo gli agenti sarebbero riusciti a filtrare il traffico mettendo all’interno della coda anche la Maserati in fuga.

Le due persone a bordo del suv, durante il blocco della polizia, avrebbero abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi approfittando anche dell’oscurità.
Il suv sarebbe stato pertanto recuperato; al suo interno evidenti segni di effrazione e una centralina utilizzata per manomettere l’accensione senza utilizzare la chiave.

Come riferito dalla polizia, il veicolo recuperato verrà restituito al legittimo proprietario, mentre proseguono le indagini per individuare le due persone a bordo. Secondo quanto riportato, i fuggitivi avrebbero le ore contate: i poliziotti sarebbero infatti sulle loro tracce.