Search

Giro d’Italia a Spoltore, scuole chiuse e modifiche viabilità: strade interessate e orari

Giro d’Italia a Spoltore, scuole chiuse e modifiche viabilità: strade interessate e orari.
Martedì 13 ottobre, seconda tappa del Giro di quest’anno percorsa interamente sulle strade abruzzesi (per guardare mappa e percorso della prima tappa in Abruzzo clicca su QUESTO LINK, per i dettagli della seconda tappa sulle nostre strade clicca su QUESTO LINK).

Tra le cittadine della provincia di Pescara (guarda i dettagli e i percorsi alternativi consigliati dalla Prefettura su QUESTO LINK) che ospiteranno il passaggio dei ciclisti in gara figurano Montesilvano (guarda i dettagli su strade chiuse e modifiche alla viabilità a Montesilvano su QUESTO LINK) e anche Spoltore.
Come annunciato dal Comune le scuole di Spoltore, nella giornata di martedì 13 ottobre, per evitare disagi, resteranno chiuse.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre alla chiusura delle scuole, anche a Spoltore sono in programma alcune modifiche alla viabilità.
Di seguito la nota diffusa dal Comune della cittadina in provincia di Pescara con tutti i dettagli relativi ai percorsi, alle strade chiuse, agli orari, alle modifiche alla viabilità, e ai percorsi alternativi consigliati:

Le scuole, per evitare disagi, resteranno chiuse: sono previste chiusure e modifiche alla viabilità dalle ore 9.45 alle 14.15.
Nella stessa mattinata, passerà anche il Giro-E con le biciclette elettriche. I ciclisti arriveranno nel territorio comunale da Villanova, sulla S.R.602, e attraverseranno via Monte Amaro, via Gran Sasso, S.P. Santa Lucia, via Fonzi e proseguiranno sulla S.P. 16 Bis fino a raggiungere il territorio di Cappelle sul Tavo.
Gli automobilisti che provengono da Cavaticchio, Caprara e dalle strade a monte di via Gran Sasso e via Claudia dovranno seguire percorsi alternativi: verso Pescara, dovranno usare l’asse attrezzato dall’area del Megalò a Chieti, mentre per raggiungere Marina di Città Sant’Angelo (da Cappelle sul Tavo e località Congiunti) si suggerisce di utilizzare la S.P.2 (Elice- Marina di Città Sant’Angelo).
All’interno del centro abitato di Santa Teresa, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione su via Gran Sasso e via Maiella per consentire di raggiungere i territori di Pescara e di San Giovanni Teatino. Non sarà possibile dirigersi verso Spoltore Capoluogo, Cavaticchi, Caprara, Pianella, Cepagatti.
La circolazione su via Sangro e via Pescarina sarà interrotta all’intersezione con la S.P. Santa Lucia.
All’interno dell’abitato di Spoltore Capoluogo sarà ripristinato temporaneamente il doppio senso di circolazione su via Giotto, via Dietro le Mura e via dei Calderai. Non sarà possibile dirigersi a monte di via Fonzi e S.S. 16 bis.
Gli utenti che provengono da via Ripoli e dalla frazione di Villa Santa Maria non potranno immettersi sulla S.S. 16 Bis ma potranno raggiungere il Comune di Pescara ed altre località prendendo l’asse attrezzato a Megalò oppure passando da Caprara, sulla direzione per Congiunti, se si vuole raggiungere Marina di Città Sant’Angelo.
I cittadini che si trovano su tutte le strade interessate dal tracciato di gara non indicate NON HANNO PERCORSI ALTERNATIVI per raggiungere aree a monte e a valle dell’interruzione stradale: pertanto, coloro i quali abbiano necessità di spostarsi, dovranno lasciare PRIMA DELLA CHIUSURA DEL TRAFFICO (dalle 9:45 alle 14:15 del 13/10/2020) i propri veicoli nelle strade poste a valle del tracciato di gara e non potranno raggiungere le loro abitazioni prima della riapertura del traffico.
Nel Comune, martedì 13 ottobre, sarà attivo il Centro Operativo Comunale contattabile al numero 085.4964278 per qualsiasi esigenza e informazione. Per motivi sanitari sarà allestito sul tracciato di gara un presidio del 118 al quale il cittadino potrà rivolgersi. Chi, nella mattinata di martedì 13 ottobre, sa di avere necessità di raggiungere presidi ospedalieri, studi medici o il proprio posto di lavoro, dovrà uscire dall’area interessata alla competizione prima delle 9.45.