Search

Covid Spoltore, scuola primaria Santa Teresa chiusa: l’ordinanza del sindaco

Covid Spoltore, scuola primaria di Santa Teresa chiusa: l’ordinanza del sindaco.
Il primo cittadino del centro in provincia di Pescara, Luciano Di Lorito, ha firmato un’apposita ordinanza che riguarda la chiusura del plesso Tiziana Fagnani, scuola primaria di Santa Teresa di Spoltore. 

Come annunciato, l’ordinanza, firmata dopo il parere tecnico giunto dal dipartimento di prevenzione della ASL di Pescara, dispone la chiusura di tutto il plesso Tiziana Fagnani nel periodo compreso tra l’1 e il 14 febbraio. L’adozione dell’ordinanza giunge, in base a quanto riportato, poiché negli scorsi giorni sarebbero stati registrati diversi casi di positività al Covid 19 da parte di alunni e insegnanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A spiegare i dettagli alla base del provvedimento adottato dal sindaco Di Lorito è stato lo stesso Comune di Spoltore, tramite social, intorno all’ora di pranzo di oggi, sabato 30 gennaio 2021.
Di seguito il post con le parole del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito:

🔴 CHIUSURA SCUOLA PRIMARIA DI SANTA TERESA 🔴
Poco fa ho ricevuto il PARERE TECNICO, da parte del dipartimento di prevenzione della ASL di Pescara, per la CHIUSURA della SCUOLA Primaria di SANTA TERESA. Nei giorni scorsi si sono verificati diversi casi di Covid tra gli alunni e insegnanti. HO appena FIRMATO, dunque, L’ORDINANZA che prevede la CHIUSURA di tutto il plesso “Tiziana Fagnani” DAL 1° AL 14 FEBBRAIO: sarà cura della ASL, durante questo periodo, effettuare tamponi molecolari a tutta la popolazione scolastica (alunni, docenti, personale Ata) per garantire un sicuro rientro dopo la quarantena. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, inoltre, dalla prossima settimana (probabilmente da giovedì) avvierà una nuova sessione di SCREENING aperta a tutta la POPOLAZIONE. Raccomandiamo rispetto delle regole e buon senso a tutti i cittadini: siamo ancora nel pieno della pandemia ed anche se a livello regionale e nazionale ci sono segnali positivi, SPOLTORE, e tutta l’area metropolitana, sta attraversando una fase delicata.
Il SINDACO Luciano Di Lorito

foto di repertorio