Search

Screening Francavilla, esito tamponi e aggiornamenti 5 febbraio

Screening a Francavilla al Mare, l’esito dei tamponi e gli aggiornamenti del 5 febbraio.
Nella prima serata di oggi, venerdì 5 febbraio, il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fornito alcuni aggiornamenti relativi all’esito dello screening e alla situazione nella città adriatica in provincia di Chieti (nel frattempo, San Giovanni Teatino entra in zona rossa, guarda il video su QUESTO LINK, così come Tocco da Casauria, leggi su QUESTO LINK. Per tutti i dati sul Covid 19 in Abruzzo aggiornati a oggi, clicca su QUESTO LINK).

Questo l’esito finale dello screening svoltosi a Francavilla al Mare nelle giornate del 3, 4 e 5 febbraio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • numero tamponi eseguiti: 1853
  • numero risultati positivi: 36

Nel condividere il report aggiornato sui tamponi rapidi effettuati negli ultimi tre giorni, il primo cittadino francavillese ha anche fornito altri dettagli e aggiornamenti sullo screening e sulla situazione a Francavilla al Mare. Ecco il post del sindaco Luciani:

Siamo in osservazione per una settimana, mentre alcune città anche a noi vicine diventano zona rossa. I nostri casi oggi sono 224 dai tamponi molecolari, i risultati dello screening li leggete nella foto.
Va fatto quello che si deve fare, non ci sono scorciatoie, teniamo duro.
Si proseguirà per tutta la settimana a Palazzo Sirena, con gli stessi orari.
Nel fine settimana 13/14 febbraio la Asl dovrebbe disporre altre due giornate “di massa” con più postazioni, sempre a Francavilla. Lo screening si sta rivelando molto utile, vi è un gran numero di asintomatici ignaro di doversi isolare e potenziale veicolo di contagio, e questo è l’unico modo per contenerlo.
Domani e dopodomani a Francavilla stop ai tamponi, ci si può recare a Pescara Fiere (via Tirino 431) prenotandosi sul sito del Comune di Pescara.
Un’altra informazione: in caso di mancato esito scritto (vale sempre la regola che i positivi vengono chiamati subito), è possibile contattare il numero verde della Asl 800860146 o scrivere alla mail covid19@asl2abruzzo.it