Search

San Giovanni Teatino in zona rossa, l’annuncio del sindaco e le misure [VIDEO]

San Giovanni Teatino in zona rossa, l’annuncio del sindaco e le misure previste.
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 febbraio, il Comune di San Giovanni Teatino ha annunciato il passaggio della cittadina in provincia di Chieti nella “zona rossa”.

AGGIORNAMENTO: Anche Tocco da Casauria in zona rossa, leggi i dettagli su QUESTO LINK

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’annuncio è stato condiviso tramite social dal Comune di San Giovanni Teatino. A comunicarlo il sindaco Luciano Marinucci, in seguito alla telefonata ricevuta dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Stando a quanto riportato, San Giovanni Teatino dovrebbe entrare in zona rossa a partire dalla mezzanotte di oggi.

Di seguito il post del Comune di San Giovanni Teatino con l’annuncio e tutte le misure previste per i territori della cosiddetta “zona rossa”:

📍DA STANOTTE A MEZZANOTTE SAN GIOVANNI TEATINO TORNA IN ZONA ROSSA📍
La comunicazione del Sindaco Luciano Marinucci, dopo aver ricevuto la telefonata del Presidente Marco Marsilio.
Ricordiamo che la zona rossa prevede i seguenti provvedimenti:
📍È vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro.
📍Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.
📍Chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità.
📍Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.
📍Didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Restano aperte, quindi, solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media.
📍Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP. Sospese le attività nei centri sportivi. Rimane consentito svolgere attività sportiva solo all’aperto e in forma individuale.
📍Sono chiusi musei e mostre; chiusi anche teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie. Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

Di seguito il video con il quale il sindaco Marinucci annuncia l’ingresso di San Giovanni Teatino in zona rossa e i dettagli: