Search

Riapertura uffici postali provincia Pescara in 3 comuni: ecco quali e i giorni

Tornano disponibili altri 3 uffici postali in provincia di Pescara a partire dalla prossima settimana: questo quanto annunciato da Poste Italiane per quanto riguarda la disponibilità di alcuni uffici del Pescarese i cui orari di apertura al pubblico erano stati temporaneamente rimodulati alla luce delle misure contro la diffusione del Coronavirus.

Questo l’elenco degli uffici postali che torneranno disponibili a partire da lunedì 20 aprile prossimo (e le relative differenziazioni di apertura in base ai giorni):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Alanno 1 (via Matteotti), che aprirà il lunedì, il mercoledì e il venerdì,
  • Manoppello il martedì, il giovedì e il sabato,
  • Villa San Giovanni (nel comune di Rosciano, presso la sede di Villa Oliveti) il venerdì.

Alla luce delle nuove riaperture, saliranno a 73 gli uffici postali aperti in tutta la provincia di Pescara.
Sulle riaperture, Poste specifica che “rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili”.

Ecco alcuni dettagli forniti da Poste Italiane in merito:

La riapertura degli uffici postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet

foto di repertorio